Gestione Documentale
ADS-Doc è una soluzione di gestione documentale completa, flessibile e di grande semplicità d’uso, progettata per fornire agli utenti di un archivio elettronico gli strumenti indispensabili per la catalogazione, la consultazione e la conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge.
ADS-Doc e’ basato su un’ architettura modulare, il che significa che potrete decidere di attivare solamente le funzionalita’ necessarie. Questo tipo architettura permette di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione appartenenti ad ogni settore di attività.
Sviluppato da un azienda di provata esperienza in system integration, il software per la gestione documentale ADS-Doc garantisce la massima interazione e integrazione con software esterni di terze parti facilitando e automatizzando le operazioni legate alla gestione documenti.
Vantaggi della Gestione Documentale con ADS-Doc
Vantaggi della gestione documentale:
- Riduzione dei tempi di ricerca dei documenti
- Rintracciabilità in tempo reale di tutti i documenti
- Relazione fra tutti i documenti in tutte le attività aziendali
- Miglioramento dell’efficacia nella gestione delle informazioni
- Sicurezza degli accessi e controllo delle attività sui documenti archiviati
- Minimizzazione del rischio di perdita delle informazioni
- Aumento della produttività del personale: impiego di risorse umane in altre attività a maggior valore aggiunto
- Aumento dell’efficienza
- Possibile accessibilità ai disabili
A questi possono essere aggiunti i vantaggi della conservazione sostitutiva:
- Eliminazione dei costi di affitto o di spazi per la conservazione della carta (spesso antialluvioni, ignifughi, ecc.)
- Eliminazione di una parte dei materiali di consumo (carta, cartucce, scaffali)
- Riduzione costi di manutenzione dei sistemi di stampa


Moduli e Funzionalità del software di gestione documentale
ADS-Doc fornisce un insieme di funzioni e strumenti in grado di coprire totalmente i requisiti legati alla gestione documentale. Sviluppato per essere uno strumento di produttività, le potenti interfacce risultano essere familiari agli utenti e di una grande semplicità d’uso.
Acquisizione documenti
Ricerca e consultazione
OCR, Barcode, Datamatrix
Firma digitale
Servizi schedulati
Conservazione sostitutiva
Gestione PEC
Annotazioni
Workflow
Mobilità
Integrazione sistemi esterni
Integrazione Windows